Eventi

Berto's a Identità Golose 2024

Dieci anni da protagonisti celebrati in una Lounge delle eccellenze

Berto's a Identità Golose 2024

Dieci anni da protagonisti celebrati in una Lounge delle eccellenze

L’edizione 2024 di Identità Golose (9-10-11 marzo, Allianz MiCo, Milano) segnerà un anniversario importante per Berto’s. Proprio dieci anni fa, infatti, per la prima volta abbiamo vissuto con orgoglio ed entusiasmo l’esperienza di portare la tecnologia e il design delle nostre soluzioni per la ristorazione a questo prestigioso Congresso, vetrina di confronto privilegiata per il mondo dell’alta cucina.

Celebreremo questo decennale così significativo allestendo una Lounge raffinata ed accogliente, dove sarà possibile vedere all’opera il meglio delle soluzioni Made in Berto’s e degustare prodotti eccellenti preparati da chef altrettanto eccellenti.

IDG_2024_stand.jpg

Come sempre, daremo il massimo per interpretare nel migliore dei modi il nostro ruolo di Main Sponsor del simposio, che verrà confrontarsi alcuni tra i più qualificati esponenti della ristorazione internazionale sul tema “Non esiste innovazione senza disobbedienza: la rivoluzione oggi”.

Disobbedire significa avere il coraggio di andare controcorrente. In una società spesso focalizzata sull’apparenza e sull’istantaneità, noi di Berto’s manteniamo la sostanza e la progettualità al centro della nostra filosofia: invece di inseguire i trend effimeri del momento, studiamo, sviluppiamo e realizziamo con scrupolo soluzioni che possano rappresentare nuovi standard performanti e duraturi.

Anche quest’anno tutti gli Show Cooking ospitati nelle varie sale di Identità Golose saranno supportati dalle nostre cucine, dalle nostre soluzioni per la refrigerazione e dai nostri forni combinati, messi al servizio dei numerosi chef stellati di tutto il mondo che interverranno a Identità Golose 24.

 

IDG_2024_8.jpg

 

 

IDG_2024_7.jpg

 

 

IDG_2024_77.jpg

 

Non sarà da meno l’elegante Lounge Berto’s, in cui allestiremo un’antologia selezionata delle nostre linee top di gamma nei vari segmenti produttivi: un monoblocco LaCucina® con tuttapiastra elettrico a quattro zone e brasiera multifunzione; un mix di Cold Solutions (tavolo refrigerato, armadio congelatore e il nuovo abbattitore multifunzione dotato di generatore di vapore); un forno combinato di ultima generazione con display e comandi touch.

Durante le tre giornate di convegno, il nostro corporate chef Andrea Valentinetti preparerà e servirà pasticceria e biscotteria fragrante, offrendo così un saggio dei risultati qualitativi straordinari che si possono ottenere sfruttando pienamente le potenzialità dei Combi Ovens. Grazie alla collaborazione con Riso Buono e Terra Moretti (etichetta Contadi Castaldi), la tecnologia e il design ergonomico del monoblocco LaCucina® supporteranno invece tre chef affermati nella preparazione di squisiti risotti, accompagnati da vini pregiati: Andrea Alfieri (ristorante Da Noi In, Magna Pars L'Hotel À Parfum, Milano); Caterina Ceraudo (ristorante Dattilo, Azienda Agricola Ceraudo, Crotone); Federico Beretta (Ristorante Feel Como, Como).

In un mondo che per molti versi diventa sempre più virtuale, siamo convinti che rimettere al centro l’esperienza polisensoriale concreta rappresenti una piccola ma importante rivoluzione. Perché uno Show Reel o un catalogo visionati su un tablet sono senz’altro presentazioni utili, ma la vera qualità di una soluzione per la cottura o la refrigerazione si può apprezzare solo vedendola davvero in funzione in una cucina operativa.

 

IDG_2024_5.jpg

 

 

IDG_2024_4.jpg

 

 

IDG_2024_6.jpg