News

I nuovi abbattitori multifunzione

La linea Cold Solutions è sempre più completa

I nuovi abbattitori multifunzione

La linea Cold Solutions è sempre più completa

 

forno_abbattitore_cappa_front.jpg

Nella cucina contemporanea, l’abbattitore è diventato uno strumento ormai indispensabile: un dispositivo che consente di abbassare molto velocemente la temperatura al cuore degli ingredienti o degli alimenti appena cotti, preservandone così l’integrità e le caratteristiche organolettiche per poterli trasferire in frigorifero o in congelatore per la conservazione.

Negli ultimi mesi, Berto’s ha sviluppato e aggiunto alla sua linea di Cold Solutions due nuovi modelli di abbattitori in grado di offrire molto di più di quello che ci si potrebbe attendere da un abbattitore tradizionale.

Questi modelli evoluti sono stati presentati in anteprima a Sigep (Rimini) e ad Intergastra (Stoccarda), dove hanno subito suscitato l’interesse e l’apprezzamento degli addetti ai lavori.

 

Anche nella Lounge Berto’s a Identità Golose sarà possibile valutare le caratteristiche distintive di questi abbattitori, che hanno nella multifunzionalità uno dei loro punti di forza. Le opzioni di funzionamento spaziano infatti dall’abbattimento alla sanificazione, passando per la surgelazione, lo scongelamento, lo sbrinamento, la lievitazione, l’asciugatura, l’indurimento del gelato e anche la cottura lenta a bassa temperatura. I cicli di funzionamento sono compresi tra – 40 e + 80 °C, assicurando così temperatura e ventilazione ideali per ognuna delle diverse funzioni.

La centralina elettronica è in grado di memorizzare gli allarmi HACCP e di immagazzinare un ricettario che può arrivare ad accogliere fino a 100 ricette personali, con un massimo di 4 funzioni consecutive programmabili; inoltre sono presenti 6 modalità di abbattimento con valori preimpostati.

Si potrebbe temere che una tecnologia così evoluta sia un po’ complicata da utilizzare. Al contrario, i nuovi abbattitori sono stati dotati di un’interfaccia molto intuitiva: un touch screen che guida con semplicità l’utente nella scelta della funzionalità desiderata, semplicemente con pochi tocchi delle dita.

Come sempre, Berto’s ha posto grande attenzione all’affidabilità, alla durata e all’efficienza energetica dei macchinari: anche gli abbattitori, sono soluzioni pensate per chi vuole garantirsi un prodotto di qualità, che assicuri performance elevate nel tempo ripagando pienamente l’investimento.

L’azienda padovana dimostra così di essere un partner completo per uno chef che ricerca soluzioni professionali per la cottura e la refrigerazione di alto livello.

 

display_abbattitore_news.jpg

abbattitore_porta.jpg

 

abbattitore_sonda_news.jpg